Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Torino-Parma, Longo: “Solo giocando troveremo il ritmo partita. Zaza e Belotti importantissimi”

foto twitter torino

Moreno Longo,allenatore del Torino, in vista della gara di campionato contro il Parma

Mediagol34

Il Torino scalda i motori in vista della gara di domani contro il Parma.

Moreno Longo, tecnico dei granata, ha parlato ai microfoni di Torino Channel alla vigilia della sfida contro i crociati che sancisce il ritorno in campionato delle due compagini dopo l'emergenza Coronavirus che ha bloccato la massima serie italiana per circa tre mesi. Di seguito le dichiarazioni del coach classe '76: "Fu un Frosinone-Bologna dell’anno scorso, giocammo a porte chiuse proprio qui, è a tutti gli effetti diverso dalle altre. Il calcio è della gente e dei tifosi, sarà un dispiacere vedere gli spalti vuoti. Sappiamo che la nostra tifoseria è un valore aggiunto, peccato non averla al nostro fianco”.

Sulla ripresa: "E’ una situazione atipica: normalmente si sta fermi un mese ma non del tutto perché d’estate ci si muove e poi si ha l’opportunità di disputare amichevoli, ora dopo tre mesi non abbiamo avuto test contro altre squadre. Solo giocando si troverà il ritmo partita, ci saranno momenti in cui la testa conterà più delle gambe. Quando non avremo birra nelle gambe, dovremo rimanere compatti e fare molta attenzione. Abbiamo preparato la difesa a 3 o 4, dovremo essere camaleontici per avere più soluzioni da adottare da qui al termine della stagione. Zaza e Belotti insieme? Sono due giocatori importantissimi e sono a disposizione: credo possano giocare o dal primo minuto o a gara in corso. Valuteremo ancora in queste ultime ore pre-gara, ma dentro di me ho già la risposta”.

Chiosa finale sul Parma: "E’ una squadra che negli ultimi anni si è evoluta: è capace di costruire gioco dal basso e porta 6-7 uomini davanti alla linea della palla in fase di costruzione, non sono solo ripartenze”.

tutte le notizie di