Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Torino-Genoa, Nicola: “L’atteggiamento non deve cambiare. Salvezza? Niente calcoli”

Davide Nicola, coach del Genoa, in vista della gara contro il Torino

Mediagol34

La parola a Davide Nicola.

Il Genoa, reduce dalla vittoria contro la SPAL, si prepara ad affrontare il Torino. Il tecnico del Grifone, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la sfida contro i granata di Moreno Longo: "L'atteggiamento non deve cambiare mai. Indipendentemente dalla squadra l'atteggiamento della squadra non deve cambiare mai. C'è la volontà e la voglia di proporre un Genoa aggressivo e propositivo. Questo è l'unico dato di fatto. Il nostro è un gruppo unito e motivato fa la differenza in qualsiasi ambiente. Noi crediamo di esserlo ma a sei partite dalla fine c'è da sprintare ogni gara. C'è da rendersi conto che il campionato sta entrando in una fase interessante e questo deve essere altamente motivante".

Sulle condizioni di Sturaro e Criscito: "Stanno recuperando rapidamente. Oggi c'è l'ultimo allenamento prima della partenza, vedremo chi sarà a disposizione".

Sulla salvezza: "Il Torino ce la farà? Io guardo il Genoa. Sono l'allenatore del Genoa, sono ben contento di esserlo e motivato di esserlo. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine ma questo non è un peso ma un privilegio. E' nel DNA di questa società e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare. Noi siamo solo uno spaccato della società. Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza. Io penso a dare il meglio e tutto quello che ho. A sei partite dalla fine, la salvezza sono le sei sfide che mancano".