serie d

Serie D, riunione in Lega: incontro con capitani, allenatori e dirigenti. Palermo presente con Santana, Libro e Siracusa

foto lnd.it

Questa mattina si è svolta a Roma la prima riunione con tutti i protagonisti del campionato dilettantistico

Mediagol77

Quest'oggi si è svolta a Roma la riunione tra capitani, allenatori e dirigenti delle squadre di Serie D.

A presenziare anche i Designatori CAN D e CAI Matteo Trefoloni e Andrea Gervasoni, per il Palermo erano presenti Santana (in veste di capitano), Libro (a fare le veci dell'infortunato Pergolizzi) e Andrea Siracusa (in veste di team manager).

L’incontro promosso dal Dipartimento Interregionale - come rivela il sito ufficiale della LND -, ha visto una straordinaria partecipazione dei club (oltre 200 le presenze), è servito ad approfondire le nuove disposizioni contenute nelle recenti circolari AIA e a favorire un confronto costruttivo per migliorare la qualità della quarta serie italiana.

A prendere la parola è stato il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero che ha portato anche i saluti del presidente della LND Cosimo Sibilia.

"Vi ringrazio per aver risposto in tanti all’invito, con un pensiero particolare ai presidenti delle società. La vostra è una presenza che ci gratifica e che certifica il valore della Serie D. Solitamente questo tipo di incontri sono sempre stati collocati alla fine del girone di andata. Abbiamo anticipato il confronto con la componente arbitrale, con la quale c’è grande collaborazione e sintonia, per poter illustrare al meglio le modifiche regolamentari e per ragionare insieme sulle valutazioni adottate in queste primo scorcio di campionato".