serie a

Serie A, Zola si sbilancia: “Inter una delle principali antagoniste della Juventus. L’arrivo di Conte…”

Le parole del vice allenatore di Maurizio Sarri al Chelsea, Gianfranco Zola, sul prossimo campionato

Mediagol93

"Oltre agli acquisti già fatti, leggo che potrebbe arrivare anche Lukaku. Sarebbe sicuramente un giocatore di grosso impatto, ha le caratteristiche adatte per il gioco di Conte ed è un attaccante che, arrivando da un campionato come quello inglese, potrebbe trovare tanti vantaggi in Italia".

Ne è certo Gainfranco Zola, vice allenatore di Maurizio Sarri al Chelsea, espressosi sul mercato in entrata dell'Inter e sull'approdo in nerazzurro del tecnico Antonio Conte. Intervistato ai microfoni di "FCInterNews", l'ex vicecampione del mondo, si è infine sbilanciato su quello che - a suo dire - è il vero punto di forza del club meneghino.

"A livello fisico e atletico in questo momento la Premier ti prepara veramente bene e sono sicuro possa avere un grosso impatto nel campionato italiano. Detto questo, credo che il vero punto di forza dell'Inter sarà proprio Conte: arriva molto carico dopo un'esperienza al Chelsea ed essersi fermato un anno. Avrà tanta voglia di fare e di trasmettere questa sua voglia alla squadra. E questi sono dei valori importanti. Sappiamo quanto Antonio sia bravo a trasmettere grinta, intensità e forza agonistica. Dopo un anno fuori ne avrà ancora di più, quindi sono sicuro che l'Inter sarà una delle principali antagoniste della Juventus".