Si accendono le luci dell'Allianz Stadium.
serie a
Serie A, Juventus-Genoa: Dybala e Douglas Costa in panchina, Piatek sfida CR7. Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali del match tra i bianconeri e i rossoblù, anticipo della nona giornata di campionato
Juventus e Genoa tornano in campo per sfidarsi in quello che sarà il secondo anticipo della nona giornata di Serie A: i bianconeri cercheranno ancora una volta la vittoria, che sarebbe l'undicesima consecutiva in stagione, e per farlo dovranno innanzitutto riuscire a fermare il bomber dei rossoblù, Krzysztof Piątek, arrivato a quota nove reti in otto partite. Massimiliano Allegri sorprende tutti con le sue scelte di formazione, lasciando in panchina Paulo Dybala, Federico Bernardeschi e Douglas Costa, ed optando per un tridente composto da Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e l'inamovibile Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese sarà nuovamente chiamato a rispondere sul campo alle polemiche ricevute in merito al caso Mayorga, così come aveva già fatto prima della sosta per la Nations League, quando realizzò il gol del 2 a 0 contro l'Udinese.
Prima partita invece per Ivan Jurić, ritornato dopo l'esonero a sorpresa di Davide Ballardini: il tecnico croato è già riuscito una volta a battere i Campioni d'Italia in carica, e proverà a ripetere l'impresa affidandosi al suo attaccante polacco, che sarà affiancato dalla dinamicità di Christian Kouame. Alle loro spalle invece vi sarà un folto centrocampo a cinque, che dovrà cercare di coprire al meglio gli spazi e tentare di arginare l'esplosività dei padroni di casa.
Di seguito le scelte dei due allenatori.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Bessa, Sandro, Lazovic; Kouamè, Piatek.
© RIPRODUZIONE RISERVATA