Alle 20:45 Inter e Benevento chiuderanno il sabato di Serie A.
serie a
Serie A, Inter-Benevento: Conte lancia Eriksen: le probabili formazioni e dove vedere il match in tv
Le possibili scelte di nerazzurri e sanniti
I nerazzurri affrontano la compagine campana in un match che vale molto a livello di classifica. 41 punti all'attivo e secondo posto per la compagine interista, che insegue il Milan in vetta alla classifica certa di un possibile passo falso dei rossoneri. La franchigia giallorossa, dal canto suo, si sta rendendo protagonista di una stagione oltre ogni più rosea aspettativa, e vuole continuare a sognare una posizione più di prestigio a fine campionato.
Antonio Conte per questa sfida - in diretta esclusiva su Sky Sport - si affiderà a Eriksen, match winner del derby di Coppa Italia che dovrebbe avere una possibilità dal 1' nel ruolo di vertice basso di centrocampo. A fargli da spalla l'inamovibile Barella e uno tra Gagliardini e Vidal. Davanti fiducia a Lukaku e Lautaro Martinez, mentre nel reparto arretrato possibile chance da titolare per Ranocchia accanto a Bastoni e Skriniar. Inzaghi dovrebbe invece affidarsi nuovamente alla coppia di trequartisti formata da Improta e Caprari, con Lapadula che dovrebbe agire da unico terminale avanzato. A centrocampo Viola dovrebbe essere ancora il leader mediano, spalleggiato da Ionita ed Hetemaj e con dietro un quartetto difensivo guidato da Glik e Caldirola.
Di seguito le probabili formazioni.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro. All. Conte
BENEVENTO(4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA