torino

Serie A, 4a giornata: il Napoli domina, vittoria last minute per la Roma. Primi 3 punti per la Sampdoria

Il commento delle tre gare delle quarta giornata di Serie A: vincono Napoli, Roma e Sampdoria

Mediagol52

Nove gol nella tre gare pomeridiane di Serie A.

Dopo il successo per 3 a 0 del Sassuolo contro la SPAL, altre sei squadre si sono affrontare in quelle che è stata la quarta giornata di campionato. Il Napoli domina contro il Lecce al Via del Mare, vincendo 4 a 1 grazie alla doppietta di Fernando Llorente, il calcio di rigore trasformato da Lorenzo Insigne e la rete di Fabian Ruiz, a nulla è servito il gol di Mancosu che ha battuto Ospina con un tiro preciso dal dischetto.

Primo successo stagionale per la Sampdoria, che in casa vince contro il Torino grazie al gol di Manolo Gabbiadini: per gli uomini di Walter Mazzarri si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita in casa con il Lecce.

La gara più avvincente e spettacolare è stata però quella tra il Bologna e la Roma tra le mura dello stadio Renato Dall'Ara: i giallorossi passano in vantaggio con lo splendido calcio di punizione di Kolarov, con i padroni di casa che riportano il risultato in parità grazie al calcio di rigore trasformato da Nicola Sansone. A pochi secondi dalla fine gli uomini di Paulo Fonseca sono riusciti ad ottenere i tre punti grazie ad Edin Dzeko, che ha trasformato in rete l'assist di Pellegrini con un colpo di testa ravvicinato.

Sampdoria-Torino 1-0 (56' Gabbiadini)

Lecce-Napoli 1-4 (61' Mancosu [R]; 28' e 82' Llorente, Insigne 40' [R], Fabian Ruiz 52')

Bologna-Roma 1-2 (54' Sansone [R]; 49' Kolarov, 90'+4 Dzeko)

[opta widget="standings" season="2019"]