Il Sassuolo ospiterà il Torino nella 17ª giornata del campionato di Serie A.
torino
Sassuolo-Torino, De Zerbi: “Nessuna distrazione, contro i granata possiamo fare bene. Duncan e Sensi…”
Le dichiarazioni del tecnico neroverde, Roberto De Zerbi, in vista della sfida contro la formazione di Walter Mazzarri
Dopo l'importantissima vittoria maturata sul campo del Frosinone, i neroverdi, proveranno a conquistare i tre punti anche nel match interno contro la compagine granata, reduce dall'amara sconfitta nel derby della Mole.
Alla vigilia della sfida al Mapei Stadium, il tecnico Roberto De Zerbi, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara.
"Abbiamo tre partite che sono tre scontri diretti per quello che dice la classifica - ha dichiarato l'allenatore - A partire da domani cerchiamo di fare buone partite e di vincerle tutte e tre. Distrazioni? Non ce ne sono, ci alleniamo sempre, non ci sono pacchi o pacchetti. Abbiamo faticato per ritrovare la vittoria, anche se l'avremmo meritata già prima, e dobbiamo continuare. Domani troviamo una squadra molto fisica, in salute, che ha l'obiettivo Europa League perché ha giocatori importanti, di livello internazionale, servirà la massima concentrazione e ce l'avremo".
L'ex Palermo ha inoltre analizzato il momento vissuto dalla formazione di Walter Mazzarri: "Lamentele dopo il derby? Non credo l'abbia fatto solo dopo il derby ma non entro in casa d'altri. Quando hanno espulso Djuricic contro la Fiorentina né io né la società ci siamo andati a lamentare, dà un po' fastidio vedere anche lo fanno, ma sono contento che ci sia Banti perché è una garanzia. Il Torino è forte nell'organizzazione, nella fisicità, nei singoli, nella tradizione, è una delle piazze più belle e i giocatori sentono la maglia. Con la Juve non avrebbe meritato la sconfitta e sta facendo un campionato importante. Ma io, pur rispettando tutti gli avversari, penso a noi, credo che possiamo fare bene".
Il tecnico, inoltre, si è espresso sugli impegni ravvicinati della sua squadra: "E' chiaro che per forza si deve già avere in testa un'idea di tutte e tre le partite perché si giocano in otto giorni. La rosa è ampia e forte, i ragazzi hanno caratteristiche diverse ma il livello non scende che giochi uno o l'altro. Voglio un Sassuolo coraggioso perché giochiamo contro tre squadre forti, partite più avanti di noi, dobbiamo giocare con umiltà, ma tenere la palla e per tenerla bisogna avere coraggio, voglia di divertirsi. La classifica dopo queste tre partite sarà la conseguenza del coraggio e della personalità che avremo dimostrato in campo ".
Infine, De Zerbi, si è soffermato sulla condizione di Duncan e Sensi: "E' cresciuto molto, il merito è suo, ha trasformato l'entusiasmo della convocazione in Nazionale in maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Oggi davanti alla difesa ci dà più di Magnanelli e Locatelli, che hanno altre qualità, hanno più visione di gioco. Stefano ha più geometria. Sia Sensi che Locatelli possono giocare anche mezzala. Duncan è uscito un po' malconcio da Frosinone e non mi piace rischiare giocatori soprattutto con impegni ravvicinati. Vedremo come andrà, se non starà bene, giocheranno altri, è probabile che Alfred si aggreghi agli altri infortunati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA