serie a

Roma, Fonseca: “Questa la grande sfida della mia carriera, voglio una squadra coraggiosa”

foto twitter as roma

Le prime parole del neo tecnico giallorosso nel giorno in cui è arrivato nella Capitale per visitare il centro sportivo di Frigoria

Mediagol77

Paulo Fonseca è arrivato questa mattina a Roma per visitare il centro sportivo di Trigoria.

Il neo allenatore dei giallorossi, ai microfoni di Roma TV, ha svelato le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il club capitolino e di conseguenza lasciare lo Shakhtar Donetsk.

"Essere qui è un grandissimo piacere, per me è una grande sfida, sono contento e motivato e credo che insieme potremo fare grandi cose. Non ci ho pensato due volte, quando è arrivata la chiamata della Roma è stato fantastico. Allenare questa squadra è uno degli obiettivi della maggior parte degli allenatori in Europa. Voglio costruire qualcosa di speciale e diverso con le mie idee, con il presidente Pallotta ci siamo incontrati e abbiamo parlato delle nostre idee, è stato molto proficuo. Era molto interessato e ho percepito il suo supporto. Trigoria? Mi ha fatto un'ottima impressione e c'è una grande atmosfera. Arrivo dallo Shakhtar dove abbiamo vinto tanto, ma adesso è una nuova sfida, il calcio italiano è diverso da quello ucraino. Io però sono pronto. Voglio costruire una squadra coraggiosa e che giochi con qualità contro qualsiasi avversario, forte e meno forte, per me è la cosa più importante. E con questi giocatori credo sia possibile. Attuare il nostro gioco non sarà semplice, ma io credo nelle qualità di questi giocatori".