Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma, a tutto Pellegrini: pronti rinnovo senza clausola e maglia numero 10. La benedizione di Totti…

MILAN, ITALY - APRIL 20:  Lorenzo Pellegrini of AS Roma controls the ball during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La strategia del club giallorosso per blindare il centrocampista romano

Mediagol97

La Roma punta tutto su Lorenzo Pellegrini.

Secondo quanto riportato all'interno dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, il club giallorosso avrebbe già pronto un rinnovo di contratto fino al 2024 per il centrocampista romano, con tanto di eliminazione della clausola rescissoria e, soprattutto, lo storico passaggio alla maglia numero 10 che fu di Francesco Totti.

Proprio l'ex capitano della formazione capitolina avrebbe quasi fornito la propria benedizione all'ex Sassuolo, spendendo sempre per lui parole d'elogio, considerandolo di fatto quasi il proprio erede. La società del presidente Pallotta vorrebbe assicurarsi che la definitiva consacrazione del giocatore, ambito da diverse big europee ma anche italiane come Inter e Juventus, avvenga sempre dalle parti di Roma e dunque oltre alla storica casacca numero 10, Pellegrini potrebbe ottenere pure la fascia di capitano.

L'obiettivo del centrocampista giallorosso sarebbe quello di diventare una bandiera della Roma, compiendo lo stesso percorso fatto da Totti, De Rossi e Florenzi e cercando di imporsi come punto di riferimento anche all'interno delle gerarchie della Nazionale italiana del commissario tecnico Roberto Mancini.