palermo

Roccella-Palermo, i rosanero rispondono al pres. Misiti: “Sarà un onore affrontarvi, domenica…”

Parole di miele a distanza fra Palermo e Roccella in vista della sfida di domenica, valida per la terza giornata del campionato di Serie D

Mediagol22

Mancano quarantotto ore a Roccella-Palermo, match valido per la terza giornata di Serie D.

Roccella Jonica si prepara ad ospitare i rosanero di Rosario Pergolizzi, una ‘nobile decaduta’ tra i dilettanti. Il club calabrese, come il Marsala all’esordio, ha annunciato che il match contro la società del duo Mirri-Di Piazza — che si giocherà a Locri — sarà una grande festa. Il presidente Maurizio Misiti, in particolare, in una lunga lettera pubblicata quest’oggi sui social, ha elogiato gli avversari e invitato i tifosi a gremire lo stadio.

La risposta del Palermo, che a breve partirà verso la Calabria, non è tardata ad arrivare. La società, attraverso un post su Facebook, ha ringraziato il presidente amaranto: “Queste qui sotto sono le parole con cui il presidente del Asd Roccella 1935 oggi ha preparato i propri tifosi all'arrivo del Palermo questa domenica. Sono parole che ci toccano il cuore e che ci raccontano di un calcio vero, fatto di passione, di entusiasmo, di genuinità. Ha proprio ragione il presidente Misiti: domenica non sarà solo una partita di calcio. Tutto questo campionato non è una somma di partite di calcio. E' il motivo per cui, per noi, domenica sarà un onore calcare quel campo, combattere per 90 minuti e poi stringerci la mano. Cari amici, stiamo arrivando. A domenica”.