serie b

Ritiro Palermo, assessore San Lorenzo Dorsino: “Siamo onorati di ospitare i rosanero”

Le parole dell'assessore dello Sport di San Lorenzo Dorsino, meta scelta dal Palermo Calcio per la preparazione estiva

Mediagol3

Avrà inizio il prossimo 10 luglio la nuova stagione sportiva del Palermo Calcio.

Fino al 13 luglio la squadra allenata da Pasquale Marino svolgerà test atletici e visite mediche presso il "Tenente Onorato" di Boccadifalco, prima del trasferimento in Trentino con volo charter in programma il 14 luglio.

I rosanero sosterranno la prima fase del ritiro a San Lorenzo Dorsino (TN), meta scelta dalla Juventus Primavera per due anni di fila; prima fase che terminerà il 27 luglio. Nel corso della preparazione in Trentino la squadra disputerà tre gare amichevoli che verranno definite e comunicate successivamente.

Soddisfatto l'assessore dello Sport del Comune di San Lorenzo Dorsino Davide Orlandi che, intervistato ai microfoni de 'L'Adige', si è detto onorato di ospitare la compagine siciliana. "Sono già stato contattato da tifosi e giornalisti in cerca di alloggio. Siamo onorati di ospitare una squadra rinomata come il Palermo. Eventi prestigiosi come questo sono sicuramente un volano per la promozione turistica e lo sviluppo economico del nostro territorio", sono state le sue parole.

Dopo alcuni giorni di riposo, il 30 luglio il Palermo si ritroverà poi nelle Marche a Sarnano (MC) per la seconda fase del ritiro pre-campionato, che si concluderà il 4 agosto con un test amichevole in casa dell'Ascoli.

Dopo la gara contro la formazione marchigiana, i rosanero proseguiranno la preparazione a Palermo in vista dell’esordio in Coppa Italia. L'organizzazione del ritiro pre campionato dei rosanero è gestita in collaborazione con MSE Group.