L'ultimo pallone d'oro vinto è quello del 2017. Esattamente il quinto e, probabilmente, il più importante per un giocatore come Cristiano Ronaldo che sente da sempre viva la rivalità con La Pulga del Barça.
pallonedoro
Real Madrid, CR7 stuzzica Messi. “Il migliore sono io e lo dimostro sul campo…”
Una rivalità leale e avvincente quella tra i due fuoriclasse di Real Madrid e Barcellona che si rinnova settimanalmente sul terreno di gioco e davanti ai microfoni...
Dopo i quattro palloni d'oro consecutivi infatti, eguagliare l'impresa di Messi, sarebbe stato per chiunque tra un sogno più che un reale e concreto obiettivo.
Per tutti tranne per Cristiano Ronaldo che è riuscito a raggiungere il record di palloni d'oro dell'asso del Barcellona e potrebbe addirittura superarlo.
Dopo una stagione altalenante, il fuoriclasse numero 7 del Real Madrid è riuscito a ritrovare la sua condizione migliore, riuscendo a portare la sua squadra ai quarti di finale di ChampionsLeague, eliminando il PSG, e calando un poker in Liga contro il Girona.
A fronte dei tanti risultati raggiunti durante la stagione, Cristiano Ronaldo è stato eletto miglior giocatore portoghese dell’anno. Durante la premiazione il classe 85 ha commentato il suo momento positivo: “E’ un momento molto positivo che voglio condividere con i miei compagni, è stato un anno storico al Real Madrid. Cinque trofei in un anno, il quinto Pallone d’Oro, il secondo premio FIFA, ringrazio anche la mia famiglia. Poi il numero 7 del Real Madrid senza peli sulla lingua prosegue lanciando un messaggio che sembra voler pungere il suo eterno rivale, Lionel Messi: Dico sempre che sono il migliore perché ci credo e lo dimostro sul campo, a prescindere da cosa dicono gli altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA