serie d

Pergolizzi: “Ricciardo-Sforzini insieme, ho la mia idea. Tanti palermitani al Marina di Ragusa? Quando io giocavo al Barbera…”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa rilasciate dal tecnico Rosario Pergolizzi alla vigilia di Palermo-Marina di Ragusa

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-Marina di Ragusa, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie D.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera" (fischio d'inizio alle ore 15), il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi ha detto la sua sulla possibilità di vedere in campo dal primo minuto sia Giovanni Ricciardo, sia Ferdinando Sforzini.

"Cercherò di fare la squadra in base alle nostre esigenze pensando che dovremo fare la partita, l’importante è che vi sia equilibrio. Dipende sempre dalla partita, ci vuole anche un pizzico di fortuna. Sforzini-Ricciardo? Devo vederli insieme considerando che Nando è arrivato da poco - ha dichiarato il coach originario di Palermo -. Nel calcio serve essere presenti sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva senza distinzioni, dobbiamo attaccare e difendere tutti allo stesso momento. Tanti palermitani al Marina di Ragusa? Non so se ci sarà spirito di rivalsa, quando giocavo a calcio e venivo al 'Barbera' ammetto che avevo più stimoli. Conosco questi ragazzi, mi piacerebbe averli tutti ma significherebbe avere una rosa di duecento giocatori (ride, ndr). Il Marina di Ragusa è un’ottima squadra che prova anche ad attaccare tanto durante la gara. In queste categorie bisogna anche provare l’uno contro uno. Ficarrotta? Per me non c’è un titolare o una riserva, devo fare delle scelte".