Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Pergolizzi: “Dispiaciuto per la vecchia società, ma ora penso solo al nuovo Palermo. Sforzini-Ricciardo? Rispondo così”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rosanero alla vigilia di Palermo-Licata

Mediagol40

Parla Rosario Pergolizzi.

Dopo Marsala, San TommasoRoccella, Marina di Ragusa, FC MessinaCittanovese e Biancavilla, il Palermo si prepara ad una nuova battaglia. Domenica 20 ottobre alle ore 15.00, infatti, i rosanero sfideranno il Licata allo Stadio “Renzo Barbera”: un solo imperativo, vincere per consolidare sempre di più il primato in classifica e continuare ad allungare sulle inseguitrici.

Per la sfida, valida per l’ottava giornata del Girone I campionato di Serie D, il tecnico rosanero, intervenuto in conferenza stampa, ha invitato i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo promozione.

"Biancavilla? Sotto l’aspetto ambientale era una gara complicata con una squadra che aveva preparato la gara come fosse una finale di Champions League. Esame superato con grande difficoltà, questo dimostra che ancora non abbiamo raggiunto quello step che ci può fa  dire: ‘andiamo e stravinciamo'. Le vittorie non devono arrivare per caso, la reazione dopo il gol dello svantaggio mi è piaciuta, ma la prestazione sotto l’aspetto tecnico non è stata ottimale, dobbiamo migliorarci perché non siamo ancora al top. La partita di domani ci dirà molto sotto l’aspetto caratteriale. Sforzini-Ricciardo? Ho dei giocatori intelligenti, la cosa sulla quale io conto di più è il sacrificio. Fallimento vecchia società? Ho sempre ringraziato il vecchio club perché li ho vinto, ma adesso penso solo alla nuova società, che vivo e sento a 360 gradi. Mi dispiace per il vecchio Palermo  ma sono sempre per il nuovo. Scudetto Primavera in balia del nulla? Un trofeo importante anche per i tanti ragazzi che hanno iniziato una grande carriera. Rimarrà sempre nei nostri cuori, non so dove sia fisicamente ma magari si ritroverà".