palermo

Pergolizzi: “Arrivo di Floriano bella notizia. Rigore? Noi gruppo splendido, vi racconto cosa è successo””

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero Rosario Pergolizzi al termine di Palermo-Marsala

Mediagol22

Il Palermo inaugurano il 2020 con una vittoria.

I rosanero, reduci dal pareggio contro il Troina antecedente alla sosta natalizia, hanno battuto quest'oggi il Marsala tra le mura amiche del "Renzo Barbera". In gol Juan Mauri, dal dischetto, e i subentrati Christian Langella e Andrea Silipo. Risultato finale 3-1.

Il tecnico Rosario Pergolizzi, intervenuto in mixed zone al termine della gara, ha risposto alle critiche rivoltegli dal patron degli azzurri, Domenico Cottone, e ha svelato alcuni retroscena in merito ai 90'.

"Non conosco Cottone personalmente e posso dire che ognuno può dire quello che vuole, facendo questo gioco siamo la miglior difesa. Direi al presidente del Marsala di pensare alla propria squadra. Floriano? È arrivato e si è presentato, direi che questa è una bella notizia. Questo è un gruppo di ragazzi splendidi che vanno molto d'accordo, quando Lancini ha preso in mano il pallone prima del rigore per darlo a Ricciardo non può che confermarlo. La scelta dei rigoristi l'avevo fatta prima e tutti sapevano cosa dovevano fare, ho scelto Mauri. Il nostro unico obiettivo è quello di vincere e quindi non è importante chi segni, ci giocheremo il campionato con il Savoia e non importa se sono a 3 punti: dobbiamo continuare a vincere. Non c'è mai niente di sicuro e quindi dobbiamo stare sempre sul pezzo, questa è una squadra che anche sull'1-1 ha cercato di vincere e ha portato la gara a casa. La cosa fondamentale era vincere questa partita e ricominciare con il piede giusto e abbiamo messo un po' di benzina che ci permetterà di arrivare al meglio fino alla fine. Rizzo Pinna? Ha giocato Silipo perché è un 2001 e quindi non potevo inserire lui, con la regola degli under non si può agire diversamente".