Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palmese-Palermo, Pergolizzi pensa alla difesa a tre: sopresa Langella, in avanti spazio a Lucera. La probabile formazione rosanero

Il tecnico palermitano riflette sulla formazione da mandare in campo questo pomeriggio: confermata la presenza di Fallani dal 1', a centrocampo spazio per Langella, in avanti Lucera a completare il tridente con Santana e Ricciardo

Mediagol92

"E alla fine, Pergolizzi ha provato pure la difesa a tre".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando della sfida di questo pomeriggio tra Palmese e Palermo, gara in programma alle ore 14.30 allo stadio Lopresti di Palmi. Pergolizzi deve fare i conti con l'assenza di Doda, uno dei punti fermi della formazione rosanero, e Ficarrotta, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata nella sconfitta interna contro il Savoia.

Il tecnico palermitano nel corso della settimana ha provato diverse soluzioni per sopperire all'assenza del terzino destro ex Sampdoria. Con l'inserimento di Fallani tra i pali al posto di Pelagotti, tra le possibili soluzioni c'è anche quella di una difesa a tre, con Accardi, Lancini e Crivello. In mezzo al campo la sorpresa potrebbe essere Langella come laterale destro, con Vaccaro sulla corsia mancina; al centro del campo confermati Martin e Martinelli.

Il dubbio principale di Pergolizzi è però legato al campo, le cui dimensioni sono simili ai terreni di gioco di Biancavilla e Nola; "Trovandosi in un terreno di gioco più stretto, l’adattamento della retroguardia ad un modulo diverso potrebbe «alleggerire» gli esterni, mentre per il centrocampo cambierebbe poco. Ieri, però, il tecnico ha valutato anche un possibile inserimento di una mezzala (Kraja) a partita in corso, con un 3-5-2 speculare a quello che verrà adottato dalla Palmese".

In avanti la sorpresa potrebbe essere Lucera, con Felici che avrebbe così la possibilità di rifiatare, dopo che è stato sempre impiegato da titolare in virtù del fatto che si tratta di un 2001. Con l'attaccante palermitano, autoescludesse di una tripletta nell'amichevole contro l'ASD Medici Trinacria, a completare l'attacco dovrebbero esserci Santana, completamente recuperato, e Ricciardo.

PALERMO (3-4-3): Fallani; Accardi, Lancini, Crivello; Langella, Martin, Martinelli, Vaccaro; Lucera, Ricciardo, Santana. A disp.: Pelagotti, Bechini, Ambro, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Peretti, Kraja, Felici. All.: Pergolizzi.