serie d

Palermo, verso la sfida col Biancavilla: rientrano Santana e Mauri, Pergolizzi mischia le carte

I due argentini tornano a disposizione, entrambi sono stati impiegati dal tecnico rosanero nel corso dell'amichevole di ieri Col Palermo Calcio Popolare

Mediagol92

"Poco meno di mezz’ora in campo, ma Pergolizzi ha ritrovato Santana".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando di Mario Alberto Santana. L'attaccante argentino nelle scorse settimane non ha preso parte alle gare disputate dai rosanero, a causa di un'elongazione alla coscia ma adesso sembra completamente recuperato. Nella giornata di ieri, dopo aver lavorato a parte, il classe 1981 ha giocato 25 minuti nell'amichevole tra i rosanero e il Palermo Calcio Popolare, gara terminata con un rotondo 9-1. Nessun problema anche per Juan Mauri, che ha superato il fastidio alla caviglia.

"Chiaramente (Santana, ndr) non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e il suo recupero potrebbe non significare un suo rientro nell’undici titolare contro il Biancavilla, ma per il Palermo è senza dubbio un’arma in più per affrontare la prossima trasferta. Dopo le assenze forzate contro Fc Messina e Cittanovese, dunque, il capitano è pronto a farsi nuovamente spazio lì davanti", si legge sul quotidiano.

Pergolizzi nel corso del match ha provato Santana in due moduli: il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Nel primo schieramento l'argentino completava il tridente con Ricciardo e Rizzo Pinna, mentre nel secondo agiva insieme a Felici e Rizzo Pinna alle spalle del bomber ex Cesena. Con un'ottima prestazione Santana ha dimostrato di aver superato il problema che lo ha tenuto fuori: un gol di pregevole fattura (sinistro a giro dall'altezza del dischetto) e tanti interessanti scambi con i suoi compagni di squadra. Santana è recuperato, adesso spetterà al tecnico Pergolizzi decidere se lanciarlo immediatamente nella mischia dal primo minuto, oppure preservare l'argentino e farlo partire dalla panchina nel match di domenica contro il Biancavilla.