serie d

Palermo, ultima amichevole contro il Geraci: si giocherà il 28 agosto al CUS, il Tenente Onorato…

I rosanero hanno programmato la terza amichevole stagionale, che sarà contro il Geraci

Mediagol34

Di Andrea Geraci.

Altra amichevole in programma per il Palermo.

rosanero si trovano ancora presso la località di Petralia Sottana, dove stanno svolgendo il ritiro in vista dell'inizio del campionato di serie D: gli uomini di Rosario Pergolizzi dovranno farsi trovare pronti per la trasferta contro il Marsala, in modo da iniziare il cammino verso la promozione in serie C nel miglior modo possibile. Oltre alle classiche sedute d'allenamento, il tecnico del Palermo ha chiaramente bisogno di giocare un numero ottimale di amichevoli per provare sul campo i propri moduli e i propri schemi. Il primo test dei rosanero è stato contro la Supergiovane Castelbuono, un successo sia dal punto di vista del risultato sia da quello dei tifosi: in tantissimi sono accorsi infatti a Petralia per godersi lo spettacolo del Palermo, che ha trionfato 5 a 0 grazie alla doppietta di Giovanni Ricciardo e ai gol di Rizzo Pinna, Langella e Martinelli.

La seconda amichevole è prevista per il 22 agosto, data in cui i rosanero affronteranno il Lascari, compagine che milita nel girone B del campionato di Promozione: il calcio d'inizio è previsto per le ore 17 e 30. Il 26 agosto ci sarà il grandissimo evento organizzato dal presidente Dario Mirri, ossia la Notte dei Campioni: una sfida tra le mura dello stadio Renzo Barbera che vedrà scendere in campo le vecchie glorie e i campioni ancora in attività che hanno vestito la maglia rosanero nel corso della loro carriera, evento importantissimo per rilanciare l'immagine della nuova società.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it, il Palermo avrebbe già programmato la terza amichevole stagionale prima dell'inizio del campionato, che dovrebbe giocarsi contro il Geraci (club che attualmente milita in Eccellenza) il 28 agosto al Centro Universitario Sportivo della città. Il CUS, in attesa che venga sciolto il nodo legato all'utilizzo della struttura del Tenente Onorato, dovrebbe inoltre essere temporaneamente il centro di allenamento del Palermo.

tutte le notizie di