Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, specialità rimonte: rosanero primi anche in questa graduatoria. I numeri e le statistiche

La squadra rosanero, passata in svantaggio solamente in due gare, è sempre riuscita a portare a casa il bottino pieno

Mediagol92

"Sono bastate due partite per rendere il Palermo la «regina» delle rimonte".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando delle rimonte della squadra rosanero. La formazione allenata da Rosario Pergolizzi contro Biancavilla e Licata è riuscita a ribaltare il risultato e portare a casa il bottino pieno. In questa speciale classifica il Palermo è in vetta a pari merito con l’Acr Messina che ha recuperato lo stesso numero di punti partendo da uno svantaggio. I peloritani, però, sono passati in svantaggio in cinque gare, ottenendo al termine dei match due vittorie e tre sconfitte.

Contro il Biancavilla sono bastati poco più di due minuti per rimettere la partita nel giusto binario, contro il Licata qualche minuto in più ma l'uno-due è arrivato anche in questo caso nel giro di pochissimi secondi: "Una qualità scoperta quasi per caso, dopo sei partite in cui era sempre stato il Palermo a portarsi avanti nel punteggio, ma che va pian piano rivelandosi una costante", si legge.

Rimonte lampo che fanno ben comprendere quali siano le motivazioni, il carattere e la caparbietà dei ragazzi guidati da Pergolizzi. Due ribaltoni e sei punti ottenuti da situazioni di svantaggio, i rosanero sono capaci di reagire e amministrare il risultato. In entrambe le rimonte, infatti, le gare sono poi terminate con lo stesso punteggio: 2-1: "Due indizi non faranno una prova, ma la capacità di reazione dei rosa si è rivelata un’arma in più nelle due partite più ostiche affrontate finora. Non a caso, questa forza mentale è servita a portare a casa sei punti partendo da zero, più di chiunque altro in tutto il Girone I", conclude il quotidiano.