serie d

Palermo, segnano tutti: sette marcatori diversi in cinque giornate. I numeri

La squadra di Pergolizzi detiene insieme al Troina. In zona gol c'è spazio per tutti: Ricciardo, Kraja, Lucera, Doda, Ambro, Santana e Ficarrotta

Mediagol92

"Un Palermo forza sette. Quella che torna da Messina è una squadra consapevole non solo di poter mietere vittorie in sequenza, come non accadeva da tempo per i colori rosanero, ma anche di poter mandare a segno tutti, o quasi".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei marcatori rosanero. Nelle cinque giornate di campionato fin qui disputate il Palermo ha mandato in rete ben sette calciatori diversi. Un primato nel girone condiviso a pari merito con il Troina. L'ultimo calciatore rosanero che si è aggiunto all'elenco è stato Luca Ficarrotta, autore della rete che ha permesso alla squadra di Pergolizzi di avere meglio sull'FC Messina con una splendida punizione dai 25 metri.

Stessi marcatori del Troina che ha mandato in rete: Fruci, Palermo, Bamba, Daqoune, Fernandez, Saba e Camacho. Numeri importanti che superano anche il numero di marcatori della squadra che ha attualmente il miglior stacco, ovvero l'Acireale: Savanarola, Rizzo, Diop, De Felice, Ba e Sicignano. Sei i calciatori in gol anche per la sorpresa Biancavilla: Amaya, Ancione, Graziano, Maimone, Rabbeni e Viglianisi, tutti autori di una rete a testa.

Segnano tutti, attaccanti, centrocampisti e anche difensori. In zona gol c'è spazio: Ricciardo è il bomber del Palermo con tre reti messe a segno, tutte in casa contro San Tommaso e Marina di Ragusa, poi c'è la sorpresa Kraja con due reti all'attivo. Un gol, invece, per Lucera, che ha siglato il gol all'esordio contro il Marsala, e Ambro, autore della rete del 2-0 contro il Roccella, con la gara che era stata aperta dalla marcatura di Doda. Gioia del gol anche per Santana e, infine, Ficarrotta. Palermo, che numeri...