Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo-Savoia, rosanero a caccia del record: obiettivo porta imbattuta. I numeri e le statistiche

La formazione di Rosario Pergolizzi vuole definitivamente sfatare il tabù delle reti incassate al Barbera. Dopo Nola e Corigliano, rosanero a caccia della terza porta inviolata

Mediagol92

"Il Palermo va a caccia di un traguardo che manca da quasi due anni".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei numeri della gara che attende questo pomeriggio i rosanero contro il Savoia. In occasione dell'ultima gara contro il Corigliano gli uomini di Pergolizzi sono riusciti per la prima volta in stagione ad uscire dal Barbera senza subire reti. Se dovesse accadere lo stesso contro i campani, per i rosanero si tratterebbe della terza gara senza incassare gol, un record che manca dalla stagione 2017/18.

In quell'occasione i rosanero allenati da Bruno Tedino conclusero il 2017 con un rotondo successo per 3-0 contro la Salernitana, per poi pareggiare 0-0 con lo Spezie e vincere al Barbera per 2-0 contro il Brescia, da lì in poi però il Palermo non riuscì a tenere il passo finendo per concludere il campionato, sotto la guida di Roberto Stellone, al quarto posto in classifica.

Non subire reti questo pomeriggio andrebbe anche definitivamente a sfatare il tabù reti subite in casa, visto che i rosanero, prima le Corigliano avevano sempre, in un modo o in un altro, incassato almeno una rete. Il 6-0 con i calabresi potrebbe però "aver segnato un’inversione di tendenza, ma la prova del nove arriverà oggi contro il Savoia - si legge sul quotidiano -. Se il Palermo dovesse riuscire a non subire gol, lo farebbe per la seconda partita consecutiva in casa, cosa mai avvenuta in stagione. Ma soprattutto, lo farebbe per la terza gara di fila in campionato. Una striscia che manca dal 2017".