serie d

Palermo, Santana prova a recuperare: Ambro e Lucera scalpitano, Pergolizzi tentato dalla coppia Ricciardo-Sforzini

Nella seduta di ieri il tecnico rosanero, ancora in stampelle, ha provato diversi schieramenti. Santana continua a lavorare a parte, unico assente Erdis Kraja che ha sostenuto l'esame di guida e ottenuto la patente

Mediagol92

"È il giorno della verità per il recupero di Santana. Oggi lo staff del Palermo valuterà le condizioni dell’argentino nell’allenamento mattutino a Carini, una sorta di prova generale a due giorni dalla sfida casalinga con la Cittanovese".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando delle condizioni di Mario Alberto Santana. L'esterno d'attacco rosanero è stato assente nella trasferta di Messina a causa di un’elongazione alla coscia, ma nel corso della settimana ha lavorato per cercare di essere a disposizione per la gara di domenica contro la Cittanovese. Ieri, al Pasqualino, l'argentino ha lavorato a parte mentre il resto della squadra ha svolto la classica seduta agli ordini di Pergolizzi. Unico assente Erdis Kraja, che ha sostenuto l'esame di guida e ottenuto la patente.

Accardi ha partecipato regolarmente alla seduta con una maschera protettiva, in maniera da evitare possibili colpi al naso, al quale è stato operato a seguito della frattura rimediata contro il Marina di Ragusa. Il difensore palermitano è stato provato come terzo di destra di una difesa a tre in un inedito 3-5-2: "Ambro scalpita per una maglia da titolare e lo ha dimostrato con due reti di pregevole fattura, le uniche di tutta la partitella. Il palermitano ha condiviso la mediana con le seconde linee Corsino e Mauri, mentre in assenza di Kraja, dall’altro lato è stato Langella a completare il trio con Martin e Martinelli", si legge sul quotidiano.

In attacco Pergolizzi ha mischiato le carte, provando anche la coppia pesante Ricciardo-Sforzini, sempre con il 3-5-2. Qualche minuto anche per l'attacco con il trequartista, con Lucera alle spalle di Felici e Ricciardo. Qualora Santana non dovesse riuscire a recuperare il 4-3-1-2 potrebbe diventare più di un'ipotesi. Santana verso il recupero, Ambro e Lucera scalpitano per una maglia da titolare.