serie d

Palermo: ottocento tifosi a Messina, il derby sugli spalti è dei rosanero

I tifosi rosanero al seguito della squadra hanno surclassato di gran lunga quelli di casa che si sono ritrovati in netta minoranza

Mediagol77

Il Palermo supera 1-0 l'Fc Messina e conquista la sua quinta vittoria consecutiva.

Un derby che mancava da quasi tredici anni ha però deluso sotto l'aspetto legato al pienone sugli spalti, infatti i tifosi rosanero erano in netta maggioranza. I supporters dell'Fc Messina sono in numero ridotto rispetto all'altra squadra peloritana ossia l'Acr e dunque i tifosi rosanero hanno nettamente prevalso: circa ottocento i presenti che hanno incitato la squadra per 90 minuti.

Ennesima dimostrazione d'affetto da parte dei tifosi del Palermo che hanno confermato la loro presenza fissa nelle trasferte di campionato. Come rivela l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia", sono stati nove i pullman che sono partiti alla volta di Messina per giocare un derby che mancava da troppo. Soddisfazione assoluta per gli uomini di Rosario Pergolizzi che sono tornati a casa con tre punti in tasca e un +10 dalla compagine messinese che, a detta del proprio presidente, crede comunque di poter recuperare lo svantaggio.