serie d

Palermo, Orlando: “Il “Barbera” è disponibile all’utilizzo, adesso serve manutenzione. Dipendenti? L’avviso parla chiaro”

Le parole del primo cittadino in merito all'utilizzo dell'impianto in vista dell'inizio della nuova stagione agonistica

Mediagol77

Leoluca Orlando presente al "Renzo Barbera".

Il primo cittadino palermitano si è recato presso l'impianto di Viale del Fante nel giorno in cui sono stati sgomberati gli uffici di Arkus Network, in attesa che la nuova proprietà Hera Hora si insedi.

Il sindaco, intercettato dai cronisti presenti, si è soffermato sull'utilizzo del campo (al momento bisognoso di manutenzione) e sulla situazione legata agli ormai ex dipendenti dell'US Città di Palermo.

"Questo impianto è destinato alla squadra di più alto livello e riconosciuta dagli organi federali del calcio. I precedenti hanno perso il titolo per poterlo utilizzare e quindi lo assegniamo a chi ha il titolo per poterlo utilizzare. Si faranno tutte le formalizzazioni di legge attraverso un apposito contratto e con tutte le condizioni. Intanto possiamo confermare che il campo è disponibile, la disponibilità era richiesta all'1 di settembre per l'inizio del campionato mentre noi abbiamo anticipato di diversi giorni. Adesso è necessario prepararlo, sistemarlo e attrezzarlo nel modo migliore e renderlo accogliente per i nostri tifosi. Dipendenti? Devo ricordare che nell'avviso era previsto il rispetto della clausola sociale".