Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, obiettivo 20mila: col Licata si punta al record di spettatori

Cresce l'entusiasmo attorno alla squadra rosanero, intanto da Licata attesi circa 500 tifosi

Mediagol92

"Obiettivo ventimila. C'è un altro record nel mirino del Palermo dopo la serie di vittorie e il numero di abbonamenti raggiunto: domenica contro il Licata si punta a superare il primato stagionale di presenze al Barbera".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando del prossimo impegno dei rosanero in campionato. Contro il Licata i tifosi hanno l'intenzione di continuare a dimostrare la loro vicinanza alla squadra allenata da Rosario Pergolizzi. Il Palermo fin qui ha ottenuto solo successi in campionato, portandosi in vetta alla classifica del Girone I di Serie D con 21 punti. L'obiettivo adesso è quello di centrare anche il record di presenze sugli spalti. Attualmente il numero è di 16.735 tifosi, ma l'entusiasmo cresce e da Licata è previsto anche l'arrivo di circa 500 supporter gialloblu.

In tutti gli impegni casalinghi dei rosanero sempre più di 15mila spettatori sugli spalti, ad esclusione della gara infrasettimanale di Coppa Italia contro il Biancavilla: "Per la verità rispetto alla prima giornata di campionato si è registrato un lieve calo fra i tifosi che hanno acquistato i biglietti, ma è stato compensato da quelli che dopo la prima di campionato si sono decisi a sottoscrivere gli abbonamenti contribuendo a raggiungere il record di abbonati per il campionato di serie D con 10.446 tessere emesse".

Il primato di abbonamento non riguarda solo la quarta serie, ma il numero di tessere sottoscritte sarebbe stato record anche in Serie B, dove il primato è stato fissato dal Frosinone con 10.406 tessere, dopo i ciociari il Benevento a quota 7.805 e il Perugia con 5.410 abbonamenti venduti. "Adesso l'obiettivo non dichiarato del club, ma al tempo stesso la soglia che si aspettano di sfondare i giocatori rosanero ancora increduli per l'accoglienza dell'altra sera al "Barbera", è quella di ventimila presenze", conclude il quotidiano.