serie d

Palermo, Mascara su Ficarrotta: “Con la D non c’entra nulla, può andare in doppia cifra”

L'ex attaccante di Palermo e Catania sponsorizza il classe '90 che nella scorsa stagione ha allenato alla Sancataldese

Mediagol77

Giuseppe Mascara sponsorizza Luca Ficarrotta.

L'ex attaccante originario di Caltagirone che a Palermo ha giocato tra il 2001 e il 2003 (per lui una promozione in B), nella scorsa stagione ha guidato la Sancataldese dove Ficarrotta si è messo subito in evidenza.

Un'annata favorevole per l'ex Marsala che nella passata stagione ha realizzato ben 15 reti, come ha confermato proprio Mascara attraverso le colonne dell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'.

"Senza dubbio può andare in doppia cifra. Ovviamente a Palermo non sarà mai una primadonna, come lo era alla Sancataldese, ma sono convinto che il miglior Ficarrotta non ha rivali tra gli attaccanti del Palermo. L’unica cosa che mi sento di dire, pur non volendo dare consigli a mister Pergolizzi, è che Luca ha bisogno di continuità per esprimersi al meglio. Più gioca, più prende sicurezza, più sarà importante. Ha delle lacune mentali e lui lo sa. Si è accontentato un po’ troppo nel corso della sua carriera, ma ripeto, con la D Luca non c’entra nulla. Ha perso tanto tempo per strada. È un bravissimo ragazzo, umile e generoso, ma ha avuto troppe pause. Forse doveva mettere su famiglia prima. Essere diventato marito e padre, a mio giudizio, lo ha aiutato. E adesso ha un altro enorme stimolo per fare grandi cose, perché gioca a casa, per la squadra della sua città, con la maglia che ha sempre sognato. A Luca dico: ora è il momento di spingere; è la tua chance e non è mai troppo tardi per provare la scalata".