serie d

Palermo-Marina di Ragusa, altro che Serie D: 15 mila spettatori e riflettori sul Barbera! “Quelli che il calcio” e il fan club da New York…

I rosanero pronti ad affrontare il primo derby in casa della stagione, entusiasmo dei tifosi alle stelle

Mediagol92

"Sono attesi più di 15 mila spettatori oggi per il primo derby casalingo della stagione che vedrà il Palermo alle 15 ospitare il Marina di Ragusa".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando della gara in programma questo pomeriggio allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Marina di Ragusa. I rosanero scenderanno in campo alle ore 15 in un clima di grande entusiasmo. A seguire la partita anche il noto format televisivo in onda sulla RAI "Quelli che il calcio" attirata dallo strepitoso record di abbonamenti sottoscritti, 10.446 tessere. Nel corso della trasmissione anche collegamenti con New York dove il vicepresidente rosanero Tony Di Piazza inaugurerà il "Palermo Fan Club delle Americhe".

In caso di successo contro la compagine ragusana, il Palermo stabilirà un altro record: i rosanero, nella loro storia, non hanno mai iniziato la stagione con quattro vittorie consecutive. La squadra allenata da Pergolizzi ha attualmente eguagliato il record di tre vittorie su tre stabilito nel 2006 in Serie A.

"A contribuire al clima di festa che si respirerà sugli spalti anche la presenza dei genitori di alcuni degli under rosanero, come la famiglia del secondo portiere Mattia Fallani che ieri ha pranzato con il figlio a Mondello, e quella dello stesso Rosario Pergolizzi che nonostante sia palermitano è in città da solo e oggi riceverà la visita di moglie e figli", si legge sul quotidiano.