Edoardo Lancini si scopre bomber.
serie d
Palermo: Lancini si scopre bomber, il difensore punta i record di Terlizzi e Silvestre
Il difensore centrale rosanero, pedina fondamentale del reparto difensivo di Pergolizzi, punta il record di gol dei due ex difensori
Il difensore del Palermo ha iniziato la stagione come meglio non avrebbe potuto: due reti realizzati nelle prime nove gare del campionato e prestazioni eccellenti che lo hanno confermato uno dei leader difensivi insieme a Crivello. Il numero 19 rosanero, attraverso un post sul proprio profilo instagram, ha manifestato il suo momento positivo anche in zona gol.
"Felice per il secondo gol stagionale. Nonostante le difficoltà, abbiamo dimostrato di essere squa- dra, una grande squadra".
L'ex centrale del Brescia è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Rosario Pergolizzi, l'uomo fidato a cui il tecnico rosanero non può rinunciare in nessuna occasione. Come già ribadito il difensore ha già segnato due reti in questo campionato, ma sono diverse le occasioni "sprecate" che avrebbero potuto regalare altre soddisfazioni realizzative a Lancini. L'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia' ha dedicato un articolo proprio al calciatore classe '94 che ha preso le redini della difesa di Pergolizzi, a tal punto che ha giocato anche quando la condizione fisica non glielo permetteva. L'ultima vittoria dei rosanero porta la sua firma, tre punti che hanno permesso al Palermo di continuare la striscia di vittorie, nonostante la sfida contro la compagine campana sia da cancellare dalla mente di tifosi e giocatori per prestazione e occasioni create.
La novità stagionale per lui è aver già realizzato due reti con la possibilità di ampliare ancora il proprio bottino, considerando che nelle scorse esperienze non aveva mai segnato più di un gol a stagione (Brescia e Novara). Adesso Lancini ha in mente di battere un record e quindi non ha intenzione di fermare la sua vena realizzativa, infatti sono solo due i difensori centrali che hanno chiuso con cinque reti un campionato: Terlizzi (2005/06) e Silvestre (2011/2012). Per quanto riguarda il reparto difensivo in generale è invece Andrea Rispoli ad avere il primato di marcature con sei reti realizzate, a fargli compagnia Giuseppe Volpecina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA