Rosario Pergolizzi non molla un centimetro.
serie d
Palermo, Iron Man-Pergolizzi: il tecnico con le stampelle che colleziona record su record
Il tecnico rosanero ha collezionato record su record in questa prima parte di stagione nonostante il grave infortunio subito
Il tecnico rosanero nonostante la rottura del tendine d'Achille ha deciso di posticipare il più possibile l'operazione per non allontanarsi dalla squadra. Un eroe d'altri tempi direbbero in tanti, un uomo che non ha paura di un paio di stampelle e che ha preferito il bene delle squadra alle cure per l'incidente occorsogli lo scorso settembre.
L'edizione odierna de 'La Repubblica' ha tracciato il profilo di un Pergolizzi che nessuno a Palermo conosceva ancora, un allenatore che non vuole assolutamente sprecare «l'occasione che gli ha dato il nuovo Palermo per dimostrare che lui è all' altezza del compito che gli è stato affidato. E poco importa se ci sono tifosi che sostengono il contrario, che lui non è capace di leggere le partite o di azzeccare le sostituzioni. Per lui parlano non solo i risultati, ma anche il rapporto che ha con i suoi giocatori. Alcuni di questi ancora nemmeno scesi in campo per un minuto». L'abnegazione e la perfezione che mette prima e durante ogni partita è davvero da elogiare, insieme ai suoi collaboratori infatti non lascia da parte neanche un minimo dettaglio. Le stampelle sono ormai diventate un segno particolare di un tecnico che sta dando tutto e collezionando record su record, l'intenzione non è certo quella di fermarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA