serie d

Palermo, gli “intoccabili” di Pergolizzi: il tecnico rosanero ha sei certezze

Pelagotti, Crivello, Lancini, Doda, Martinelli e Felici hanno sempre giocato nelle prime quattro gare di campionato. Sei elementi imprescindibili per la squadra rosanero

Mediagol92

"Squadra che vince non si cambia, ma Pergolizzi ha i suoi pilastri e non li toglie dal campo neanche a gara in corso".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del Palermo allenato da Rosario Pergolizzi. Il tecnico rosanero in questo avvio di campionato si è praticamente sempre affidato ai suoi uomini di fiducia, sei "intoccabili": Pelagotti, Crivello, Lancini, Doda, Martinelli e Felici.

"360 minuti a testa in quattro gare di campionato. Mai una partenza dalla panchina, mai una sostituzione. Un nucleo sui cui il tecnico ha deciso di poggiare le basi per la sua idea di calcio, pur con la consapevolezza di dover fare affidamento anche alle seconde linee quando necessario", si legge sul quotidiano.

Doda e Felici, in quanto under sono sempre scesi in campo fornendo delle prestazioni di grande qualità. Pelagotti è una certezza, Crivello, Lancini e Martinelli sono di categoria superiore e lo hanno dimostrato fin dal primo giorno di allenamento. I due ex Brescia rappresentano una certezza e hanno riposato solamente in occasione del match di Coppa Italia col Biancavilla, mentre Crivello ha giocato anche la gara contro gli etnei, totalizzando fin qui 450 minuti.

"A torneo appena iniziato, però, non è il caso di parlare di stanchezza, tant’è che Pergolizzi non sembra affatto pronto a dargli un turno di stop. Anzi, l’impressione è che anche a Messina possa confermare la stessa retroguardia schierata nelle ultime tre gare, sebbene abbia fatto qualche prova di schieramento a tre (seppur per pochi minuti)".

Contro l'FC Messina sarà a disposizione anche il neo acquisto Ferdinando Sforzini, che dovrebbe rientrare anche nella lista dei convocati. Chi potrebbe restare in città è invece Andrea Accardi, che ha rimediato una frattura al setto nasale nella gare contro il Marina di Ragusa. Oggi ultimo allenamento in vista della gara contro i peloritani, con Pergolizzi intenzionato ad affidarsi ancora ai suoi "intoccabili".