Giornata decisiva ed al contempo velata di amarcord per il club di Viale del Fante.
serie b
Palermo, giornata amarcord: a breve si chiude con Delio Rossi e Luca Toni atterra in città…
L'ex attaccante rosanero, Luca Toni, in queste ore è atterrato all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Il motivo del blitz...
Ore sempre più concitate in casa Palermo: mentre in serata è atteso l'arrivo in città di Delio Rossi, idolo della piazza rosanero che con ogni probabilità subentrerà all'esonerato Roberto Stellone guidando la squadra in questo delicato finale di stagione, un'altra vecchia conoscenza è atterrata proprio in queste ore nel capoluogo siciliano. Stiamo parlando dell'ex attaccante rosanero Luca Toni, approdato a Palermo fra lo scetticismo generale della piazza nel 2003, salvo poi divenire l'idolo dei supporters del club di Viale del Fante grazie alle 30 reti segnate proprio durante la stagione 2003/04: anno in cui, i siciliani, vennero promossi nella massima serie dopo 32 anni di assenza.
L' ex attaccante, nativo di Pavullo del Frignano, si è ripetuto siglando ben 20 reti nel suo primo anno in massima serie con la maglia rosanero prima di approdare alla Fiorentina, al culmine di una cessione che suscitò non poche polemiche ed altrettanta amarezza sul piano calcistico a buona parte del pubblico di fede rosanero.
L'ex campione del Mondo, reduce da una prima esperienza non propriamente proficua e fortunata in qualità di Ds dell'Hellas Verona, ha fatto ritorno proprio oggi nel capoluogo siciliano: come testimoniato da una storia pubblicata su Instagram dallo stesso ex Brescia. Semplice,ente una curiosa coincidenza temporale in concomitanza con l'ennesimo ribaltone tecnico in seno al club di viale del Fante? Sembra proprio di sì. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'ex bomber di Fiorentina, Roma e Bayern Monaco, tra le altre, sarebbe arrivato in città semplicemente per affari personali che nulla avrebbero a che vedere con il suo percorso dirigenziale né con il mondo del calcio in generale.
Di Giulia Marraffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA