serie d

Palermo, entusiasmo alle stelle: superato il record di abbonamenti del Parma. I dettagli

Il club rosanero è riuscito a battere il numero di tessere sottoscritte dal club emiliano nella stagione 2015/2016

Mediagol92

"La cifra precisa sarà comunicata ufficialmente solo oggi, ma ormai il dato si può considerare certo: il Palermo ha superato quota 10.000 abbonati e battuto il primato relativo alla serie D, detenuto dal Parma della rinascita e stabilito nel 2015/16".

Apre così l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport parlando dei risultati raggiunti dal Palermo nella campagna abbonamenti. In tal senso decisiva è stata la riapertura della campagna effettuata qualche giorno fa. Tale allungamento ha permesso agli "indecisi" di andare a sottoscrivere le tessere, ma anche tante associazioni, aziende e comitato hanno dato una grossa mano.

Numeri in controtendenza rispetto alle ultime annate dove lo stadio era praticamente sempre semivuoto. Adesso è nuovamente scoccata la scintilla tra i colori rosanero e la città di Palermo: i tifosi vogliono accompagnare nuovamente la squadra verso le categorie superiori e dimenticare gli orrori delle passate stagioni.

Una spinta importante, due giorni fa l'ha anche data l'arrivo di Ferdinando Sforzini: "L'arrivo di un nome come Sforzini ha confermato che Mirri e Sagramola non vogliono lasciare nulla al caso: la squadra costruita in poche settimane ha una sua logica e si sta conquistando l'amore della gente, ben disposta in partenza a dare fiducia ad un gruppo del tutto nuovo", si legge sul quotidiano.

Il numero finale di tessere sottoscritte dovrebbe aggirarsi attorno a 10.400. Cifra a cui gara dopo gara si andranno ad aggiungere gli spettatori che acquisteranno i singoli tagliandi per assistere alle partite. Presenze sugli spalti di gran lunga superiori a quelle che si aspettava anche il presidente Dario Mirri che in sede di presentazione aveva dichiarato che i veri tifosi del Palermo non sono più di 5.000.