serie d

Palermo: cinque vittorie di fila e adesso si punta il record del Savoia, rosanero meglio di Bari e Cesena

Gli uomini di Rosario Pergolizzi non hanno intenzione di fermarsi e puntano al record di vittorie consecutive del Savoia (otto) stabilito nella stagione 2013/14

Mediagol77

Un Palermo sempre più da record continua a vincere.

Cinque vittorie consecutive ottenute dai rosanero di Rosario Pergolizzi che in trasferta non hanno ancora subito reti, numeri importanti che fanno sognare l'ambiente. Nella scorsa stagione nessuna delle neo-promosse in C riuscì a conquistare 15 punti nelle prime cinque uscite, il Bari ad esempio si fermò a quattro vittorie di fila proprio nel girone I che quest'anno ospita il club di Viale del Fante. Altre due corazzate come Cesena e Avellino si fermarono invece rispettivamente a due e tre successi consecutivi, il Palermo dunque si impossessa di un altro primato anche se lo deve condividere con il Mantova e il Seregno.

L'obiettivo del Palermo a questo punto, come scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', è quello di raggiungere e poi superare il Savoia che nella stagione 2013/14 ottenne ben otto successi fila. Nelle prossime tre gare i rosanero disputeranno due gare in casa (Cittanovese e Licata)  e una in trasferta (Biancavilla), un'impresa che non ha dell'impossibile. La compagine rosanero può altresì vantare l'imbattibilità in trasferta con Pelagotti che risulta ancora imbattuto dopo le trasferte di Marsala, Roccella e Fc Messina, alla pari del Palermo ci sono la Fezzanese (girone A), il Seregno (girone B), il Legnano e il Gelbison Vallo della Lucania (girone H).