serie d

Palermo, cessione diritti tv esteri: società al lavoro, obiettivo raggiungere gli Stati Uniti. I dettagli

Il club rosanero, dopo aver ceduto i diritti nazionali alla piattaforma Eleven Sports, sta trattando per raggiungere l'accordo per la trasmissione delle gare all'estero

Mediagol92

"Il Palermo si muove per la cessione dei diritti televisivi esteri".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando dei diritti tv delle partite della squadra rosanero allenata da Rosario Pergolizzi. La società di via Villa Malta ha ceduto nelle scorse settimane i diritti nazionali alla piattaforma streaming Eleven Sports, con i tifosi che vivono all'estero che attualmente si sono abbonati aggirando il problema geoblocking utilizzando sistemi Vpn, che simulano un indirizzo italiano nonostante chi adoperi effettivamente il servizio sia fuori dai confini.

C'è però anche chi non è riuscito a vedere completamente la gara tra il Palermo e il Marina di Ragusa a causa di queste problematiche: "Chi vorrà seguire il Palermo dall’estero, però, dovrà solamente pazientare qualche settimana", si legge sul quotidiano. La società rosanero infatti sta cercando di raggiungere un nuovo accordo per cedere i diritti tv esteri, con un particolare occhio di riguardo per Stati Uniti, paese in cui vive il vicepresidente Tony Di Piazza. L’obiettivo è quello di sistemare il tutto entro il mese di ottobre.