serie d

Palermo: alla ricerca del bomber alternativo, Ricciardo potrebbe non bastare

La dirigenza rosanero sta lavorando per trovare un'alternativa al centravanti messinese, al momento unica punta di ruolo a disposizione di Rosario Pergolizzi

Mediagol77

Il Palermo alla ricerca di un attaccante di razza.

I rosanero guidati da Rosario Pergolizzi, ormai da diversi giorni, si stanno muovendo sul mercato per accaparrarsi un centravanti d'esperienza che possa alternarsi e dare fiato a Giovanni Ricciardo. L'attaccante messinese è al momento l'unica punta di ruolo dei Rosa, nonostante le due reti messe a segno l'alternativa resterebbe d'obbligo. La sconfitta subita in Coppa Italia per mano del Biancavilla, seppure ai calci di rigore, ha evidenziato delle lacune offensive e lo si può notare dal fatto che è stato Santana a dover agire da prima punta. La dirigenza rosanero intanto, come conferma l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia', ha aggregato al gruppo il brasiliano Guilherme che entro qualche scoprirà il proprio futuro. In caso il calciatore sudamericano dovesse firmare il mercato del Palermo si potrebbe definire chiuso, in caso contrario si potrà agire solo con gli svincolati visto e considerato che oggi chiude la campagna trasferimenti del campionato di Serie D.

Intanto il Palermo nella tarda mattinata odierna partirà alla volta di Roccella per la sfida di campionato, sul campo del Locri, contro la compagine calabrese.