serie b

Palermo, sei giocatori convocati in Nazionale: le date degli impegni dei rosanero

Dall'Europa all'Africa sono sei i calciatori del club rosanero convocati dalle rispettive selezioni per gli impegni internazionali: osservato speciale George Puscas con la Romania

Mediagol97

Nuova pausa per dare spazio alle Nazionali.

Con le convocazioni di Macedonia e Slovenia si completa totalmente il quadro dei giocatori del Palermo convocati dalle proprie selezioni d'appartenenza e che saranno impegnati sul campo tra lunedì 12 e martedì 20 novembre, periodo durante il quale si fermerà anche il torneo di Serie B.

Con Nestorovski, Trajkovski (Macedonia) e Struna (Slovenia) salgono infatti a quota sei i calciatori del club rosaneroche lasceranno la Sicilia ed il gruppo di mister Roberto Stellone dopo il big match cadetto di domenica sera contro il Pescara, aggiungendosi così ai già annunciati Puscas, Aleesami ed Embalo.

Tra l'altro, la lista in questione poteva anche allungarsi ma alla fine i commissari tecnici di Bosnia e Bulgaria hanno deciso di non convocare Jajalo e Chochev, rispettivamente per scelta tecnica il primo e per questioni atletiche il secondo (ancora alla ricerca della forma migliore dopo l'ultimo infortunio subito in ritiro questa estate).

Fra i giocatori elencati però, un occhio di riguardo lo merita certamente George Puscas: il centravanti rumeno rischia di non essere al top della condizione fisica in vista del successivo incontro di Serie B in casa del Verona. La Romania scenderà in campo, infatti, il 17 novembre a Ploiesti contro la Lituania e tre giorni prima del match del "Bentegodi" a Podgrica contro il Montenegro.

Cerca un pass per la Coppa d'Africa, invece, Carlos Embalo. La Guinea-Bissau giocherà solo una partita, il 17 novembre, in casa della Namibia. Se dovesse arrivare un successo e se l'altra sfida tra Mozambico e Zambia non dovesse conoscere vincitore e finire quindi in parità, l'esterno del Palermo potrà festeggiare con i suoi connazionali l'accesso alla fase finale della competizione continentale.

Dall'Africa si passa però all'Europa, dove tutti i rosaneroimpegnati con le loro Nazionali d'appartenenza scenderanno in campo per le sfide di Nations League, a partire dalla Lega C: Norvegia e Slovenia, quindi le formazioni in cui militano Aleesami e Struna, si affronteranno il 16 novembre a Lubiana, poi il 19 gli scandinavi chiuderanno il girone a Nicosia contro Cipro, mentre gli sloveni del neo C.T. Benedejcic scenderanno in campo a Sofia contro la Bulgaria, come già detto, priva di Ivaylo Chochev.

Nelle stesse date, infine, saranno in campo il capitano ed il numero 10 del Palermo, Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski, sempre presenti nell'elenco dei convocati della Macedonia che venerdì prossimo si gioca una prima chance per l'accesso ai play-off della Lega D a Vaduz, contro il Liechtenstein, e poi chiuderà i conti a Skopje contro Gibilterra.

Di Valerio Cracchiolo