Il "San Paolo" si prepara a cambiare nome.
notizie
Napoli, l’annuncio di De Magistris: “Stadio Diego Armando Maradona ufficiale dal prossimo match casalingo”
Le parole del Sindaco di Napoli sulle ultime novità relative al cambio nome del "San Paolo"
La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, nel mondo del calcio e nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato. Lo testimoniano i molteplici gesti d'amore che si sono susseguiti negli ultimi giorni per ricordarlo in ogni parte del globo. A Napoli tutti i muri della città hanno il suo volto e la sua immagine. Indissolubile, infatti, è rimasto il legame tra il capoluogo campano e il Pibe de Oro: considerato un simbolo di riscatto per tutti i napoletani. Per questo, dopo la morte del numero 10, il Sindaco di Napoli ha annunciato che lo stadio "San Paolo" cambierà nome in "Diego Armando Maradona".
“Ho letto le proposte alternative ma alla fine il nome sarà Stadio Diego Armando Maradona. La procedura sarà più rapida possibile. Oggi c’era già una riunione della commissione toponomastica, venerdì ho convocato quella del Comune e concluderemo l’iter. Poi c’è un passaggio con il Prefetto che noi abbiamo già attivato. Ho ragione di ritenere che dalla prossima partita in casa del Napoli si possa ufficializzare il nome. Cerimonia ufficiale? Vedremo. Poi ci saranno una serie di momenti che si dovranno decidere insieme, si dovrà realizzare una targa formale. In questo periodo non ci può essere una partecipazione popolare. Ora l’urgenza è quella di intitolare formalmente lo stadio.
Poi - ha continuato De Magistris ai microfoni di "Radio Marte" - è venuta fuori l’idea sulla stazione della Metro Linea 6, che contiamo di inaugurare a maggio. Volevamo intitolarla Mostra-Maradona e fare al suo interno la mostra per Maradona, una sorta di pellegrinaggio calcistico-turistico per Maradona. Faremo tante cose con la società e i cittadini. Stiamo procedendo bene, ascoltando e decidendo insieme. Vedo nell’ordine naturale delle cose che a un certo punto ci sarà una piazza o una strada intitolata a Maradona. Il risultato più forte però è lo stadio: lì ci ha fatto gioire e sognare, quello è il suo tempio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA