Manca sempre meno all'approdo di Lucas Paquetà in rossonero.
serie a
Milan, Tite elogia Paquetà: “Ha lo stesso pensiero calcistico di Coutinho e Neymar”. E sul suo ruolo…
Le parole del ct del Brasile, Tite, relative al prossimo acquisto del Milan Lucas Paquetà
Il centrocampista attualmente in forza al Flamengo, infatti, a partire da gennaio diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Milan.
A pochi mesi dall'inizio della sua nuova avventura in Italia, il ct del Brasile Tite, ha parlato del sempre più imminente trasferimento nel noto capoluogo lombardo del talento sudamericano: "Lui pensa con la stessa testa calcistica di Coutinho e Neymar. Non hanno mai giocato insieme, ma in campo si trovavano anche senza guardarsi".
Infine, l'ex tecnico del Corinthians, ha sottolineato la duttilità del classe 97: "La mia è una analisi qualitativa, che va al di là delle statistiche registrate in quella partita. Quando un giocatore di spalle intuisce il movimento del compagno e fa qualcosa di conseguenza, è già molto avanti. Secondo me il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo oppure di attaccante in un tridente. Può giocare anche alle spalle di una punta in un 4-2-3-1. Non dimentichiamo che è molto forte di testa ed è bravissimo nei tempi di inserimento nell'area avversaria, anche sulle palle alte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA