serie a

Milan-Fiorentina, Terim ammette: “Rossoneri favoriti, ma i viola sono imprevedibili. Chiesa? Ha tutto per diventare un fuoriclasse…”

Milan-Fiorentina, Terim ammette: “Rossoneri favoriti, ma i viola sono imprevedibili. Chiesa? Ha tutto per diventare un fuoriclasse…”

Le parole dell'ex tecnico rossonero, Fatih Terim, in vista della sfida Milan-Fiorentina

Mediagol93

L'imperatore non dimentica il suo passato.

Malgrado abbia lasciato l'Italia nel lontano 2002, Fatih Terim, non ha mai smesso di seguire la Serie A. Come riporta "La Gazzetta dello Sport", il tecnico turco, sarebbe recentemente tornato ad allenare il Galatasaray: club che gli avrebbe aperto la strada per le sue rispettive esperienze al Milan e alla Fiorentina.

In vista della sfida tra rossoneri e gigliati, che andrà in scena oggi pomeriggio a San Siro, l'allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento vissuto dalla sue due ex squadre.

"Hanno entrambe un posto speciale nel mio cuore. Il Milan è più avanti e gioca in casa, è favorito. Ma la Fiorentina è giovane e imprevedibile: seguirò la partita da qui con grande piacere".

Terim si è inoltre soffermato sul suo rapporto con Rino Gattuso, alla guida dei rossoneri da più di un anno: "Ci sentiamo ogni tanto e di recente l’ho incontrato a Milanello con grande gioia. E’ gia un buon allenatore, ma ha prospettive ancora più ampie. E’ stato un mio giocatore, in panchina ha la stessa grinta di allora. Essere stato un campione lo aiuta nel nuovo ruolo. Guida un Milan da Champions".

Infine, l'allenatore, si è espresso su Federico Chiesa: "Ho allenato il padre, che già era un grande giocatore: il figlio sta facendo molto bene e diventerà almeno altrettanto grande. Ha tutto per farlo".