serie a

Milan, Borini: “Oggi abbiamo vinto senza Piatek e Higuain. La costanza nel lavoro dà risultati…”

MADRID, SPAIN - AUGUST 11: Fabio Borini of AC Milan reacts during the Santiago Bernabeu Trophy between Real Madrid CF and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on August 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Le dichiarazioni dell'attaccante rossonero, Fabio Borini, a margine della gara contro il Grifone

Mediagol93

"Abbiamo sofferto i primi venti minuti, siamo stati tra virgolette muratori anche per le condizioni del campo. Speravo di giocare di più, ho fatto gol: vuol dire che la costanza nel lavoro dà risultati".

Fabio Borini ha commentato così la prestazione offerta dal suo Milan nel match, andato in scena oggi pomeriggio al Luigi Ferraris, contro il Genoa. L'attaccante, autore del gol dell'1-0, si è inoltre soffermato sul sempre più probabile approdo in rossonero di Krzysztof Piątek.

"Oggi non c'erano né Higuain né Piatek, abbiamo vinto 2-0 sul campo più difficile della serie A. La squadra c'è e sa tirare fuori la grinta anche dopo la sconfitta di Coppa. Abbiamo reagito nella maniera giusta".

Infine il giocatore, intervistato ai microfoni di "Sky Sport", ha parlato del suo attuale stato di forma: Io come Henry? "Mi sembra un po' esagerato (ride, ndr). Mi piace attaccare la profondità, mi sento sempre meglio dal 60' anche per il lavoro che faccio durante l'allenamento. Grazie per i complimenti, volevo il gol e volevo giocare. Se giochi con serenità mentale arriva tutto".