serie d

Marsala, Giannusa: “Sarà emozionante, ma nessuna pressione. Palermo più fresco, il nostro obiettivo…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Marsala alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma domani alle ore 15

Mediagol22

Il Marsala esordirà nella stagione 2019/20 di Serie D tra le mura amiche contro il Palermo.

Il tecnico degli azzurri, Vincenzo Giannusa, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i rosanero, ha detto la sua in merito all'emozione di affrontare la squadra di Rosario Pergolizzi all'esordio ed ha parlato degli obiettivi stagionali dei suoi.

"Non dobbiamo avere pressioni. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte ed una piazza importante, più del Bari che abbiamo affrontato lo scorso anno. Il campionato è soltanto all'inizio, dobbiamo essere consapevoli del fatto che sarà dura. I risultati li darà il campo. Noi siamo una squadra nuova, dobbiamo dare la possibilità ai giocatori di crescere. Potremo incontrare delle difficoltà, ma non devono spaventarci. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile. Lotteremo per vincere tutte le partite, ma non è detto che potrà accadere a noi come al Palermo. C'è tanta attesa, è una partita importante a livello mediatico poiché dà visibilità al Marsala. Purtroppo però, se dovessimo vincere, conquisteremmo soltanto tre punti, quindi sarà una partita come le altre. Molti di noi sono palermitani ed ex, quindi l'emozione sarà incontrollabile ma dovremo affrontare il match con la giusta attenzione. Il Palermo è partito in ritardo, ma ha acquistato molti giocatori che si stavano già allenando con altre squadre. Loro non avranno lavorato quanto noi, quindi saranno più freschi fisicamente. Noi siamo all'80% della preparazione, sia fisica che tattica. Gli uomini di Pergolizzi non verranno a Marsala ad aspettarci, saranno attenti in difesa ma anche aggressivi in avanti. Cercheremo di non dargli vantaggi".