notizie

Lippi: “Conte sa trascinare la squadra, vi spiego la sua filosofia. Sarri? Non si aspettava una rosa così ampia, la società…”

Le dichiarazioni dell'ex ct degli azzurri, Marcello Lippi, relative alla lotta scudetto e al momento positivo vissuto dalla Nazionale italiana

Mediagol93

Marcello Lippi torna a parlare.

A poche settimane dall'inizio del campionato di Serie A 2019/20 per l'ex ct Campione del Mondo, Marcello Lippi, è già tempo di bilanci. In particolare l'ex tecnico di Juventus e Inter, durante un'intervista concessa ai microfoni di "Radio anch'io Sport", è tornato a parlare dell'eterna rivalità tra nerazzurri e bianconeri soffermandosi sulla spinosa questione relativa alla lotta scudetto. 

Le punzecchiature tra le due squadre ci sono sempre state, così come i rendimenti altalenanti. A Firenze i bianconeri non mi sono piaciuti. Sarri non si aspettava di gestire una rosa così ampia, lui che a Napoli aveva i titolarissimi. La società è consapevole che ci voglia del tempo per un cambio di modo di gioco e di allenamenti. Conte? Lui trascina la squadra, come quando era un giocatore. Lui vede la squadra come una realtà nella quale ognuno è a disposizione per gli altri”.

Chiosa finale su Mancini: “Ha dato un segnale di cambiamento, in un momento nel quale l’Italia era in difficoltà. Quando allenavo l’Italia potevo scegliere in un campionato con il 60% di italiani, lui invece deve farlo con il 40%. Var? Sono favorevole, aiuta ad evitare gli errori arbitrali. C’è anche in Cina, anche se a volte gli arbitri impiegano troppo per decidere. Gli interventi andrebbero ridotti altrimenti si fa confusione”.