Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Liechtenstein-Italia, Tonali dopo l’esordio: “Emozione incredibile. Io come Pirlo, De Rossi o Gattuso? Rispondo così…”

Sandro Tonali

Le dichiarazioni rilasciate dal talentuoso centrocampista del Brescia e della Nazionale italiana: "La convocazione per Euro 2020? Io ci spero"

Mediagol3

Ieri sera ha esordito con la maglia della Nazionale italiana.

Stiamo parlando di Sandro Tonali. Il talentuoso centrocampista di proprietà del Brescia è entrato al minuto 74 della sfida tra Liechtenstein e Italia, andata in scena al Rheinpark Stadion. Un match che ha visto gli azzurri trionfare per 5-0 grazie alle reti messe a segno da Federico Bernardeschi nel primo tempo e da Andrea Belotti, Alessio Romagnoli e Stefan El Shaarawy nella ripresa.

Una serata che il classe 2000 difficilmente dimenticherà. "Giocare con la propria nazionale è il sogno di ogni bambino: non me lo sarei mai aspettato così presto, anche se poteva arrivare già tempo fa contro gli Stati Uniti - ha dichiarato Tonali al termine della sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei -, però sicuramente sono ricordi da conservare per sempre dentro il cassetto. Sono piccoli passi che mi fanno ragionare sempre, sono bellissime emozioni, sia quelle che sto avendo con il Brescia che quelle che sto vivendo in Nazionale". 

"La dedica è per mia nonna, mi ha seguito anche a Vaduz. C'era anche contro gli Stati Uniti e volevo ringraziarla per tutto. La convocazione per Euro 2020? Lavoro per essere nei 23, ci spero e cerco di migliorarmi giorno dopo giorno. Sarebbe una cosa fantastica. Se somiglio più a Pirlo, a De Rossi o a Gattuso? Difficile dirlo, un mix di tutto sarebbe il top. Ho sempre messo tanta grinta in campo, per questo mi rispecchio un po’ in Gattuso", ha concluso.