notizie

Lecce, Babacar: “Darò il massimo, vi spiego perché ho scelto i giallorossi. Liverani…”

Le dichiarazioni rilasciate da El Khouma Babacar nel corso della conferenza stampa di presentazione

Mediagol22

El Khouma Babacar è ufficialmente un giocatore del Lecce.

L’attaccante senegalese, trasferitosi in prestito dal Sassuolo, ha parlato quest’oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione della sua scelta di approdare ai salentini: “Ho parlato col mio procuratore, dicendo che preferivo Lecce all’estero. Ho sposato questo progetto con grande determinazione. Conosco Farias, Dell'Orco, Rispoli, Lo Faso. Mi sono sentito subito a casa, tutti mi hanno accolto con grande disponibilità. Liverani ha un suo modo di lavorare, capendo bene i meccanismi possiamo fare un grande campionato”.

Domenica i giallorossi sfideranno il Torino, in occasione della terza giornata del campionato di Serie A: “Per noi sarà una partita importante, anche per me stesso. Andremo lì per vincere. Darò sempre il massimo per la maglia. Io sono sempre a disposizione del mister. Se sto bene, posso dare il massimo per la maglia anche per un minuto. Mi manca la continuità. Star fuori due-tre partite, non aiuta. Ho scelto Lecce anche per questo motivo, dopo aver parlato tanto con Liverani: spero di poter fare qui il salto di qualità. Per il ruolo sceglie il tecnico Liverani, vedrà lui come mettermi nelle condizioni di far bene. Il mio obiettivo è raggiungere la salvezza, non penso al numero di gol”.

Infine, una battuta sugli episodi di razzismo in Italia: “Non do retta a queste cose, io vado avanti per la mia strada. Sono due-tre persone che si divertono a farlo. Si potrebbe risolvere. Sul fermare le partite decidono gli arbitri”.