Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio-Juventus, Lucas Leiva: “E’ stata una bella festa, abbiamo meritato la vittoria. Siamo una squadra forte”

ROME, ITALY - DECEMBER 07:  Lucas Leiva of SS Lazio competes for the ball with Federico Bernardeschi of Juventus during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on December 7, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

"Il gol di Luiz prima dell’intervallo ci ha dato tanta fiducia, loro avevano iniziato meglio. Poi abbiamo meritato e ora dobbiamo continuare così"

Mediagol92

"Abbiamo fatto una bella festa".

Inizia così l'intervista rilasciata a Lazio Style Channel da Lucas Leiva, centrocampista della Lazio, al termine della gara vinta in rimonta per 3-1 all'Olimpico contro la Juventus. I biancocelesti, con una gravissima prova di forza, hanno avuto la meglio sulla formazione guidata da Maurizio Sarri: "Era una grande partita contro una grande squadra e abbiamo meritato. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, poi nella ripresa abbiamo creato tanto. Loro non ci hanno pressato come nel primo tempo e con la forza che abbiamo lì davanti ci siamo resi pericolosi. Abbiamo imparato tanto dai nostri errori. Il gol di Luiz prima dell’intervallo ci ha dato tanta fiducia, loro avevano iniziato meglio. Poi abbiamo meritato e ora dobbiamo continuare così. Siamo una squadra forte, ma la strada è molto lunga. Per noi è una vittoria importantissima: la Juventus è la squadra migliore in Italia e sono tre punti pesanti. Siamo al terzo posto quasi a metà stagione".

Il centrocampista della squadra di Inzaghi si è poi soffermato sulle ambizioni della formazione biancoceleste e sul suo ruolo in campo: "Dobbiamo migliorare, ma giocando da squadra continueremo a vincere. In questi anni abbiamo vinto una Coppa Italia e una Supercoppa e siamo andati spesso vicini alla Champions: siamo cresciuti, eppure possiamo ancora migliorare tanto. Nel calcio tutto può cambiare in una partita. Il mio ruolo? Per me è un piacere, loro davanti fanno la differenza. Io sto giocando diverso rispetto al mio ruolo, giocando in maniera meno offensiva per dare più protezione visti i giocatori che abbiamo lì davanti. Devo star bene fisicamente per fare grandi prestazioni. A Formello abbiamo creato un bell’ambiente, siamo contenti di giocare alla Lazio - ha concluso Lucas Leiva -. Se continuiamo così vinceremo ancora tante partite".