serie a

Lazio-Genoa, Inzaghi: “Bel gioco importante, ma domani conta solo vincere. Immobile? Giocherà solo se…”

Le dichiarazioni del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, in vista della sfida contro il Grifone

Mediagol93

Simone Inzaghi suona la carica.

Vietato compiere ulteriori passi falsi: è pronta a tornare alla vittoria la Lazio di Simone Inzaghi, desidera di riprendere la corsa al quarto posto dopo lo stop contro l'Inter maturato nella quinta giornata di Serie A.

"Sappiamo che affrontiamo una squadra insidiosa, va benissimo il bel gioco, ma quello che conta sono i punti per muovere la classifica". Le parole del tecnico Simone Inzaghi che, intervenuto in conferenza stampa alla vigila della sfida ha parlato del momento vissuto dalla sua squadra.

"Cosa mi preoccupa? Mi dispiace non avere raccolto per quello che stiamo costruendo e per come stiamo lavorando, ma vedere la squadra giocare così mi rende contento perché ha delle idee. Adesso però dobbiamo cominciare a far punti con costanza, pretendo di più. I tantissimi complimenti vanno bene, ma da allenatore devo essere razionale e cinico. Sarei molto più preoccupato se la squadra non creasse, lo stesso ragionamento va fatto per i miei attaccanti. Dobbiamo stare tranquilli e avere quella voglia in più di fare gol". 

Chiosa finale sulla formazione di domani e sul "caso" Ciro Immobile: "Caicedo l'ho visto molto bene. Il cambio, criticato da voi, era stato fatto perché lo aveva chiesto lui. Altrimenti avrebbe continuato a giocare, io alla fine della partita devo analizzare cosa va bene e cosa no. Se Immobile mi dimostrerà che sta bene, giocherà senz'altro. Devo ancora valutare. Dopo l'ultimo allenamento potrei essere esauriente, in questo momento non ho certezze su chi giocherà e come cominceremo la gara".