Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, senti Moggi: “Tante le differenze tra Sarri e Allegri. Vi dico la mia su CR7. Mercato? Un consiglio a Paratici”

Luciano Moggi dice la sua su svariati temi in merito alla Juventus, dalla scelta di Sarri alla condizione della stella Ronaldo

Mediagol34

Parla Luciano Moggi.

L'ex direttore sportivo della Juventus, intervenuto a ‘Cose di Calcio’ presso Radio Bianconera, ha risposto a diverse domande dei tifosi sulla Vecchia Signora, partendo dalla differenza tra l'ex tecnico Massimiliano Allgeri e Maurizio Sarri: "Sono domande un po’ impertinenti queste… Allegri ha vinto tanto, Sarri ha da vincere ancora. Vedremo poi alla fine. I giocatori hanno caratteristiche diverse, cercano sempre il gol perché hanno piedi buoni a dispetto del gioco assieme. Gioca male? Perché non ha una manovra corale, sarebbe bello vedere tutti i passaggini. Però quando arrivi terzo in classifica contano poco, la Juve guarda il risultato. Questo perché la Juve non avrà mai un gioco corale”.

Un pensiero poi su Cristiano Ronaldo, reduce dalla polemica dopo la gara contro il Milan e dalla tripletta in Nazionale contro la Lituania. Ma Moggi non bada a spese: "Alla lunga fare due partite a settimana sembra impossibile per tutti, anche per uno che ha 35 anni. È un giocatore che si è costruito, ha dato tutto sé stesso alla professionalità ma la carta d’identità non perdona. È meno reattivo del Real Madrid”.

Infine un consiglio di mercato per Fabio ParaticiChief Football Officer dei bianconeri: "Chi prenderei? Dipende dal ruolo. Se andiamo per giocatori giovanissimi, Tonali è uno di questi. A centrocampo la Juve ha bisogno di gente di qualità".