serie a

Juventus-Milan, Gattuso: “Arbitri? Certi atteggiamenti non mi piacciono, non vengono date spiegazioni”. E sul rigore…

Juventus-Milan, Gattuso: “Arbitri? Certi atteggiamenti non mi piacciono, non vengono date spiegazioni”. E sul rigore…

Le dichiarazioni del tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, a margine della sfida di Supercoppa contro la formazione di Massimiliano Allegri

Mediagol93

Termina con il risultato di 1-0 il match di Supercoppa, tra Juventus e Milan.

Cristiano Ronaldo va in rete e i bianconeri centrano il primo obiettivo stagionale. Un successo importante per la Vecchia Signora, che dopo due sconfitte consecutive, mette le mani sull'importante trofeo per l'ottava volta nella sua storia. Il Milan di Gennaro Gattuso va ko, ma non senza polemiche. A fine sotto la lente d'ingrandimento, l'intervento dubbio di Emre Can su Conti, avvenuto nell'area di rigore juventina.

Episodio ampiamente discusso anche dal tecnico rossonero, intervenuto ai microfoni di "Milan TV", a margine della sfida andata in scena a King Abdullah Sports City.

“Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato, gli episodi ci hanno penalizzato. Era da tempo che la Juventus non lasciava occasioni a campo aperto e noi non le abbiamo sfruttate. Dispiace perché ce l’abbiamo messa tutta ed era fondamentale, c’è molto dispiacere per questa sconfitta”. 

"Decisioni arbitrali? Ne lascio parlare voi, è troppo facile cercare alibi - ha detto Gattuso - Sono molto dispiaciuto perché alla Juventus hanno fatto chiudere l’azione e a noi l’hanno fermata. Questo mi fa rabbia. Non mi piace l’atteggiamento spesso. Si parla con educazione, con le mani in tasca, si chiedono spiegazioni ma non vengono date. Questo mi dà fastidio ma bisogna accettarlo. Abbiamo perso perché hanno trovato una giocata di un grandissimo campione. Ci brucia, eravamo convinti di poterla portare a casa ma gli episodi ci hanno condannato”.

Inevitabile la parentesi relativa al presunto rigore non concesso al Milan: “Rigore su Conti? Ditelo voi. Già a Genova ci mancheranno tre giocatori, non voglio che succeda qualcosa a me. Non voglio piangere o fare discorsi che non mi riguardano”.

Chiosa finale sulla prestazione offerta dalla sua squadra: “Bisogna fare i complimenti e mantenere questo atteggiamento. Non abbiamo vinto, rimane la prestazione. Importante in questo momento è recuperare energie, perché se vanno bene le partite così recuperi in fretta, altrimenti ci metti un po’. Abbiamo ancora cose da migliorare, si poteva fare male a questa Juventus. Testa alla Coppa Italia e al campionato. Paquetà? E’ un giocatore importante ma tutta la squadra sta bene. Riesce a coprire il campo, a ribaltare. La Juventus era tempo che non dava occasioni a campo aperto e noi non le abbiamo sfruttate. Paquetà ha fatto una bella partita, come tutta la squadra e dispiace per questa sconfitta”.