Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, Kluivert al veleno: “De Ligt? Credo si sia pentito di aver rifiutato il Barcellona per i bianconeri, la sua scelta…”

Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile del Barcellona, Patrick Kluivert, sul passaggio del difensore centrale olandese dall'Ajax alla Juventus

Mediagol40

"Penso che Matthijs De Ligt sia un po' pentito per la sua scelta".

Parola di Patrick Kluivert. L'ex attaccante di Milan e Ajax, attuale responsabile del settore giovanile del Barcellona, intervenuto ai microfoni 'Mundo Deportivo', ha così commentato il passaggio del difensore centrale olandese dall'Ajax alla Juventus in estate, svelando di aver parlato a lungo con il classe '99 - fortemente corteggiato dai blaugrana -, prima che prendesse la sua decisione: "Non direi che ho cercato di convincerlo, ma ho potuto dirgli solo cose positive su Barcellona, sia sulla città che sul club. Alla fine spetta al giocatore e al suo agente decidere. De Ligt è ovviamente un grande difensore, ma ha fatto la sua scelta. Alla fine devi scegliere e una volta va bene, l'altra volta no. Devi imparare dalle tue decisioni". 

Diversa, invece, la scelta di Frenkie DeJong: "Posso dire che qui a Barcellona è molto felice qui. Quando lo vedi giocare, sembra che sia qui da anni. Sapevo già che era molto bravo e sta mostrando le sue qualità sia con il Barcellona che con la nazionale olandese. È felice qui e lo si può vedere da come gioca. Sono contento di poterlo vedere così", ha concluso Kluivert.